Torino in emergenza infortuni: Juric critica lo staff medico. Il problema nasce da lontano, già nel ritiro in Val Gardena…

C’è una crepa, tra Ivan Juric e lo staff medico del Torino. Quanto sia profonda è difficile a dirsi, ma sentendo le continue frecciatine dell’allenatore non pare una questione di poco conto. Nel dopopartita del derby, è arrivata l’ennesima allusione: “Paghiamo anche gli errori della settimana, situazioni che potevamo gestire molto meglio come società. Il recupero degli infortunati? Dobbiamo alzare il livello, quello che ho visto non va bene”. Il Toro ha da tempo ai box Zaza e Belotti e ha da poco perso Praet e Pjaca. Ad oggi non si possono fare previsioni sui vari rientri e il tecnico non la sta prendendo bene.

Da Izzo a Belotti: tutte le frecciate di Juric contro il settore medico

Già parlando di Izzo, prima del Sassuolo, Juric aveva lanciato l’allarme: “Non riesce a smaltire una botta di due settimane fa. Chiedete al medico”. Poi, su Belotti, è stato lapidario in un paio di occasioni: “Non riesce nemmeno a corricchiare, sono preoccupato” e “Non so quando recupererà“. Nel mirino, è evidente, ci sono lo staff medico e il settore del recupero infortuni.

Il precedente a Santa Cristina

Una frattura che non è recente, è bene specificarlo. Già in Val Gardena, nel ritiro di Santa Cristina, il tecnico aveva avuto più volte da ridire contro il team sanitario, anche con toni accesi. Polemiche che, evidentemente, non si sono risolte e si sono trascinate fino qui. Ora servirà una mediazione per risolvere una questione, nei fatti, problematica. Il Toro non può permettersi di vivere in perenne emergenza.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-10-2021


79 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giorgio
giorgio
4 anni fa

Sono daccordo con Michele quando dice che un ragazzo di 23 anni dovrebbe correre per tre giorni. Sanabria ha fatto 6 partite di fila e non ne ha piu? Ma allora sono allenati male! Ma vi ricordate di un certo Giorgio Ferrini? Questi giocatori guadagnano 10 volte di piu dei… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  giorgio

Rispetto le tue idee, e riguardo a Ferrini che dire? Ma le epoche sono completamete differenti Se guardi una partita del Toro di Ferrini, una qualsiasi partita di quell’epoca,ti sembra di vedere una partita al rallentatore L’altro giorno ho guardato unpezzettino della finale del Mondiale 1982, e stesso effetto. Premesso… Leggi il resto »

michelebrillada
michelebrillada
4 anni fa
  • lui comunque ci dovrebbe spiegare come mai gente come brekalo di 23 anni dopo il primo tempo non ne hanno piu non è normale se ben allenati devono correre due giorni di seguito
gpt71
4 anni fa

stai scherzando spero… Secondo il tuo pensiero basterebbe avere 12 calciatori poco più che ventenni in campo e via… la realtà é diversa ognuno se chiamato a correre, pressare l’avversario e rilanciare continuamente l’azione si stanca… e per mantenere una determinata intensità di gioco sono necessari cambi adeguati. quello che… Leggi il resto »

paolo 67 (tabela)
4 anni fa

Le lacune societarie sono evidenti e nn da oggi ne dà ieri vengono da lontano. Ma nn è tutto, questa squadra in 4 partite su 7 ha subito gol nei minuti finali e di questo nn se ne parla. Sembra che si voglia distogliere l’attenzione da un problema che fino… Leggi il resto »

Belotti, derby in tribuna: ora è corsa contro il tempo per recuperare

C’è Milinkovic-Savic tra i promossi nel derby